Merate: bando per l'assegnazione dei locali in via Cerri per costituire un polo culturale

E' stato pubblicato all'albo il bando per la concessione in uso gratuito di alcuni locali situati nell'immobile di Via Cerri, civico 51 nell'ex area Ecosystem. Al punteggio per la valorizzazione dello stabile e dello spazio adiacente, compresa l'area piantumata a giardino, l'amministrazione affianca anche alcune attività di carattere culturale rivolte alla cittadinanza che contribuiranno a dare valore alla proposta dei partecipanti alla gara.

Si vogliono infatti coinvolgere le associazioni nella gestione e cura del patrimonio immobiliare dell'ente, nel rilancio del complesso con progetti e attività tali da poter connotare l'area come ''polo culturale'', offrendo così una sede operativa a un sodalizio.
I locali oggetto del bando sono dislocati su due piani, 5 a livello terra e 5 al primo, per un totale di 300 metri quadrati a cui si aggiungono un'area giardino e una parcheggio.
La partecipazione è aperta alle associazioni onlus che operano nel settore della promozione culturale e che sono regolarmente iscritte al registro. Tre gli anni della concessione, rinnovabili.

Per poter essere assegnatari di tali spazi sarà necessario ottenere il miglior punteggio, presentando un "progetto gestionale e culturale" che tenga presente una serie di caratteristiche ben dettagliate quali l'originalità, la qualità, la collaborazione e le sinergie con altre realtà, la pluralità di soggetti a cui è rivolto, l'esperienza maturata negli anni.
Sulla base di questi criteri la commissione, composta da tre membri (dipendenti del comune), procederà a valutare le domande e ad assegnare i punti.
Termine ultimo per la ricezione delle domande, il 15 giugno alle ore 12.

 

CLICCA QUI per scaricare il bando di gara

CLICCA QUI per la domanda di partecipazione

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.