Merate: musica a palla e tanto sole davanti a Fort Tettamanti, le milizie sono a riposo

Al rigore tuonato da tutti i pulpiti, in specie quelli locali con le ormai leggendarie “dirette”, non pare faccia seguito una concretezza nei controlli. Queste immagini ci sono state inviate da un lettore. Secondo il quale questi due ragazzi dalle 15,30 alle 16,10 circa di oggi hanno scelto come luogo per sentire musica a palla proprio. . . .la sede municipale e per giunta davanti alle finestre della polizia locale.
Verrebbe da inviare loro un applauso se almeno avessero tenuto la mascherina sul volto. Invece pare che il maschietto non l’avesse, la femminuccia invece sì. In compenso entrambi erano dotati di bottiglia, si presume di birra, d’ordinanza e per spirito solidale invitavano i passanti a fermarsi per fare un po’ di festa.

Ma il Municipio, secondo la vulgata propalata durante le “dirette”  non era il quartier generale dell’ordine e della disciplina? Non era presidiato giorno e notte dalle truppe di Più Prospettiva? In realtà, finita la chiacchierata via FB gli eroi di Fort Tettamanti se ne stanno nei loro comodi lidi. In attesa di sorprendere il/la poveretto/a che non ha calcolato correttamente la distanza da casa e sventurato/a si trova a ben 250 metri dalla residenza. E pertanto merita una multa. Sì, una multa, ma solo nei giorni feriali. Nei giorni di festa anche il virus riposa. E poi, diciamolo, chi beve birra ha diritto a tutte le attenuanti…………!!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.