Pagnano: in un video i pensieri dei bimbi e delle catechiste per la Comunione 'saltata'

Oggi a Pagnano doveva essere una giornata di festa per la Prima comunione dei bambini. Niente di tutto ciò. Il coronavirus ha azzerato anche questo momento di gioia e comunità, rimandandolo a data da destinarsi, probabilmente in autunno salvo sorprese e nuovi "risvegli" del virus.



Ma per far sentire meno solo i bambini e le loro famiglie e far assaporare loro quello che sarà l'incontro con Gesù, le catechiste hanno preparato un video per questa quarta domenica di Pasqua, con alcune riflessioni, suggestivi canti di sottofondo e anche un augurio per tutti.
Tommaso, Alice, Camilla, Christian, Davide, Federico, Sara, Elena, Paolo, Samuele, Sofia, Giulia, Elisa, Ivan, Viola, Michelle, Martino, Francesco, Viola, Martina, Mattia, Isabel, Anna, Tommaso.
A loro si rivolge la voce narrante e per loro è l'augurio di un incontro con Gesù ancora più gioioso di quanto avrebbe potuto essere oggi.

La Mensa preparata domenica in chiesa nonostante la Comunione sia stata rimandata

Assieme alle parole delle catechiste sono riportati anche i pensieri di diversi bambini, da cui traspare il dispiacere di questa festa mancata e anche un po' la preoccupazione per il clima che si è venuto a creare. "Sono molti dispiaciuto di questa situazione perchè domenica sarebbe stato il giorno in cui avrei riceuto Gesù nel mio cuore", "Io non vedevo l'ora di fare la prima comunione ma con questa pandemia non ho potuto conoscere il Signore attraverso l'ostia", "Gesù stai vicino a tutti noi che ti vogliamo tanto bene", "Aspetto con tanta trepidazione lo scambio della pace a Messa...lì capirò che tutto è passato"
"Questa attesa accresca in loro il desiderio di incontrarti e diventare tuoi amici. Possano vivere con gioia e impegno questo tempo di preparazione. Te li affidiamo assieme alle loro famiglie" la conclusione del video.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.