Merate/Covid: 125 i positivi, 58 in sorveglianza, 19 i morti

Mentre diminuiscono coloro che sono sottoposti a sorveglianza attiva (per un totale di 58 persone) e non si sono registrati altri decessi accertati per covid (fermi a 19), aumentano i casi positivi arrivando a quota 125 (con un +17 rispetto all'ultima rilevazione del 22 aprile).
Nella sua informativa il sindaco ribadisce alla cittadinanza la necessità di rispettare le prescrizioni e ricorda la possibilità di chiedere il contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare.
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 29 aprile 2020 relativi ai Cittadini residenti:
 
POSITIVI COVID-19  N. 125 (+ 17)
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA  N. 58 (-4)
DECESSI COVID-19 ACCERTATI  N. 19 (=)
 
Come vedete, registriamo purtroppo un deciso incremento dei positivi, mentre fortunatamente continua il calo dei sottoposti a sorveglianza e non ci sono stati nuovi decessi da Covid-19 rispetto all’ultimo aggiornamento.
 
Tutte le misure restrittive finalizzate al contenimento del contagio restano in vigore fino al 3 maggio 2020.
 
L’invito rivolto a tutti è sempre quello di continuare a mantenere un comportamento responsabile e di non uscire da casa, salvo inderogabili necessità, come da disposizioni vigenti.  
 
L’Amministrazione Comunale sta valutando l’applicazione di nuovi provvedimenti, che entreranno in vigore dal 4 maggio p.v. e che allenteranno, nel limite del possibile, le misure restrittive, ma che non modificheranno la situazione generale, che resta comunque emergenziale.
 
Sono sempre disponibili i moduli per la richiesta del contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare, scaricabili dal sito comunale o ritirabili in versione cartacea presso l’Ufficio Messi.
 
Merate, 30/04/2020
 
IL SINDACO  Massimo Augusto Panzeri

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.