Merate, La Semina: webinar sulle onde gravitazionali l'1 maggio

Venerdì 1 maggio è in programma il webinar organizzato dall'associazione La Semina sul tema "Le onde gravitazionali ed il mistero dell’oro nel nostro sistema solare". L'appuntamento virtuale sarà alle 15.30 sulla piattaforma Google meet, e la relatrice dell'incontro sarà Silvia Piranomonte, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, sede di Roma - Monte Porzio, e da anni impegnata in prima fila in questo settore di ricerca sempre più importante nella moderna astrofisica. All’ora prevista sarà possibile seguire il link che vi è stato inviato per il webinar. Se non avete mai installato zoom vi verrà proposto di farlo, ci sono app per pressoché tutte le piattaforme, mobili o meno, e non è necessaria alcuna registrazione. Gli organizzatori suggeriscono caldamente, nel caso non si sia mai usato “meet”, di fare tutto in anticipo, anche un giorno prima o simili, in quanto non sarà possibile dare supporto a chi avesse dei problemi durante la conferenza o poco prima dell’inizio. Per installare la app basta seguire il link indicato di seguito.
Quando sarete connessi dovreste avere già automaticamente il video e audio spenti, se così non fosse scegliete le opzioni per tenere tutto spento. In questo modo non carichiamo la rete di traffico inutile e voi potete vedere cosa trasmette il relatore senza problemi.
Alla fine della conferenza, tipo dopo una mezz’ora, ci saranno una decina di minuti per domande. Per fare domande potete “prenotarvi”, ad esempio scrivendo sulla chat (tipo whatsapp) la domanda che vorreste fare, o semplicemente che avete una domanda. Poi, seguendo l’ordine di come vi siete (eventualmente) prenotati per domande, gli organizzatori apriranno il  microfono ed il video per fare la domanda e sentire la risposta.
Si consiglia puntualità, in quanto per ovvi motivi all’ora stabilità il relatore dopo un brevissimo saluto comincerà. Se sarà possibile, la conferenza verrà registrata e poi messa a disposizione sul canale YouTube de “la Semina”.

CLICA QUI per partecipare
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.