Merate/Covid: più quattro casi, sono 108 in totale. Completata la distribuzione delle 13.000 mascherine

Nella giornata odierna sono arrivati gli aggiornamenti della situazione Covid dalla città di Merate. Il sindaco Massimo Panzeri, nel comunicato divulgato, ha chiarito che i dati aggiornati a ieri, 21 aprile, indicano un incremento di quattro positivi, che porta così il totale a 108, mentre i decessi sono aumentati di due unità, arrivando in tutto a 19. Diminuiscono invece le persone sottoposte a sorveglianza, che sono 62, 15 in meno rispetto all'aggiornamento precedente.
L'amministrazione meratese ha spiegato inoltre che è stata completata la distribuzione delle 13.000 mascherine sul territorio meratese, svolta con l'aiuto della Protezione Civile e della Croce Bianca.
Di seguito l'aggiornamento completo:
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 21 aprile 2020 relativi ai Cittadini residenti:
POSITIVI COVID-19 N. 108 (+ 4)
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 62 (-15)
DECESSI COVID-19 ACCERTATI N. 19 (+ 2)
Come vedete, i positivi sono ancora in peggioramento, mentre continua il calo dei sottoposti a sorveglianza.
Tutte le misure restrittive finalizzate al contenimento del contagio restano in vigore fino al 03.05.2020. L’invito rivolto a tutti è sempre quello di continuare a RESTARE A CASA, salvo inderogabili necessità, come da disposizioni vigenti.
L’Amministrazione Comunale, con l’aiuto del Volontari della Protezione Civile e della Croce Bianca, ha completato la distribuzione di circa 13.000 mascherine alla Cittadinanza.
Sono disponibili i moduli per la richiesta del contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare, scaricabili dal sito comunale o ritirabili in versione cartacea presso l’Ufficio Messi.
Merate, 22/04/2020

IL SINDACO
Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.