Ronco: la Nuova Ronchese gioca 'di squadra' contro il Covid, il video

Un messaggio di fiducia dallo sport locale. Una piccola iniezione di speranza in un momento delicato e complicato, targato Nuova Ronchese. I ragazzi della prima squadra della società bianco-viola hanno realizzato infatti un video "homemade", in cui, ciascuno dal proprio angolo della quarantena, è alle prese con un allenamento calcistico un po' particolare.

VIDEO


Nella clip scorrono anche immagini di foto di squadra, e messaggi di sostegno e vicinanza agli operatori sanitari, in prima linea nell'affrontare l'emergenza. Il tutto sulle note di "Rinascerò, rinascerai", di Francesco Facchinetti. La stessa rinascita che l'anno scorso l'associazione ha provato separandosi dalla Vibe Ronchese, tornando ufficialmente a competere in autonomia, ripartendo dalla terza categoria.




"E’ un bel messaggio di speranza, di passione per lo sport, di coesione della squadra - commenta l'iniziativa di squadra il presidente storico, Giuseppe Ripamonti -. È un messaggio di rinascita perché presto torneremo sui campi di gioco, nelle palestre e in tutti quei luoghi dove è possibile praticare uno Sport. Perché lo Sport è vita". Un piccola grande idea, potremmo definirla, per combattere con la creatività caratteristica dei giovani, il "mostro invisibile".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.