Mandic: il grazie di autorità e forze dell’ordine agli operatori sanitari e un pensiero per gli oltre 22.745 morti per Covid19
Pochi e semplici gesti, come semplice ma intenso era il messaggio da recapitare a coloro che si battono da settimane dietro la trincea dell’Ospedale Mandic di Merate affinchè il coronavirus venga al più presto debellato.
Il ritrovo davanti all'Istituto Viganò
Un grazie, nel pomeriggio di quello che è stato ribattezzato il ''Thank you day'', sabato 18 aprile, che gli operatori sanitari hanno ricevuto da forze dell’ordine e amministratori comunali, Massimo Panzeri per Merate, Paolo Brivio di Osnago, Elena Codara di Imbersago, Giovanni Battista Bernocco di Olgiate e Alessandra Hofman di Monticello in rappresentanza dei sindaci della conferenza del casatese) che si sono prima riuniti di fronte all’Istituto Viganò.
In colonna i mezzi di carabinieri, polizia di Stato, locale e penitenziaria, nonché Vigili del Fuoco, guardia di finanza, protezione civile, ANA, CRI Merate, CRI Casatenovo e Croce Bianca Merate, coordinati da Mauro Sottocornola della Croce Rossa, da cui è partita l'iniziativa, hanno raggiunto il presidio cittadino. Qui, posizionati sull’attenti, hanno celebrato un minuto di silenzio per ricordare gli oltre 22.745 italiani deceduti a causa del Covid-19.
Ad un breve squillo delle sirene è seguito infine un lungo applauso al quale si è aggiunto quello dei numerosi medici, infermieri e pazienti ricoverati nel reparto Covid, affacciati dalle finestre delle loro stanze.
Il sindaco Massimo Panzeri ha preso infine la parola per estendere il ringraziamento anche alle forze dell’ordine che in questo difficile momento, ha commentato, stanno compiendo anche loro un enorme sforzo.
Articoli correlati: