Merate: al via la consegna dei buoni spesa con pane, chiacchiere e colombe in dono

Sono già oltre 200 le richieste pervenute al Comune di Merate per l’erogazione dei buoni spesa alle famiglie che presentano determinati requisiti tra i quali quelli di non aver sommato entrate che superino i 500 euro nel mese di marzo, al netto di bollette, mutui e altre spese.
La consegna da parte dei servizi sociali che si sono occupati in toto della gestione, dalla ricezione delle domande fino appunto alla distribuzione del buono, è incominciata quest’oggi, giovedì 16 aprile, con i primi richiedenti convocati ad orari scaglionati.

L'assistente sociale Letizia Rao e Stefania Maggio

''Consegneremo i buoni il giovedì e il venerdì, mentre lunedì, martedì e mercoledì ci occupiamo di raccogliere le telefonate e verificare che chi fa richiesta abbia tutti i requisiti per ottenere questo incentivo'' spiega Letizia Rao, assistente sociale impegnata in questo lavoro insieme alla collega Stefania Maggio in forze presso la biblioteca e alla collega Giovanna Parinello che si è occupata della complessa parte amministrativa. I buoni vanno da un minimo di 150 fino ad un massimo di 500 euro, a seconda di quante persone compongono il nucleo famigliare e considerando la presenza o meno di bambini piccoli, fino a tre anni.

I doni arrivati dal Carrefour di Calusco, dalla ditta Ser Car e dal Panificio Bellani di Sartirana

Per il momento sono quattro gli esercizi che accetteranno i buoni (clicca qui per scaricare il volantino) ma, come spiegato sia dall’assistente sociale che dall’assessore Franca Maggioni, l’elenco potrà essere ampliato.
''Sottolineo innanzitutto lo straordinario lavoro svolto da Letizia Rao e Stefania Maggio che ci hanno consentito di poter erogare questo servizio'' è stato il commento dell’assessore ''Al momento abbiamo messo a disposizione una somma di circa 80mila euro, dove hanno trovato spazio alcune donazioni arrivate dai cittadini''.

L'assessore Franca Maggioni e l'assistente sociale Letizia Rao

Insieme al buono, inoltre, sono stati consegnate le colombe donate dal Carrefour di Calusco, il pane invenduto del Panificio Bellani di Sartirana e le chiacchiere offerte dalla ditta Ser Car. che si gestisce in città la refezione delle strutture scolastiche e della Casa Albergo Leoni.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.