Mandic: il personale del reparto Covid 1 regala cioccolato e rami di ulivo ai malati
Stamane, al cambio turno, il personale ha donato ad ogni paziente un pensiero per Pasqua: un piccolo libretto di riflessioni, che è stato offerto dai Padri Paolini della Comunità di Cinisello Balsamo, uniti ad un dolcetto, ad un rametto di ulivo, il tutto accompagnato da una frase:
"Ciò a cui prestiamo attenzione e il modo in cui lo facciamo, determina il contenuto e la qualità delle nostre vite" (Mihaly Csikszentmihalyi - psicologo ungherese)"
Vi siamo immensamente vicini! Il personale COVID1
Tutto il personale che lavora presso questo reparto con questo gesto ha voluto esprimere in questo Giorno Speciale vicinanza a tutti i malati ricoverati.
Per noi questo è stato, e continua tuttora ad essere, un periodo molto difficile, sia fisicamente che emotivamente. Con questo piccolo gesto vorremmo alleviare, anche solo per qualche istante, la solitudine ed il dolore di coloro che stanno soffrendo e dei loro Familiari
Desideriamo, inoltre, ringraziare tutti coloro i quali ci hanno sostenuti e confortati attraverso sentiti messaggi e deliziose leccornie... tutto ciò è stato fondamentale per ritrovare la forza di continuare ad andare avanti...Buona Pasqua a tutti
Il personale del reparto COVID 1 - Chirurgia