Merate/Covid: 95 i cittadini contagiati, 82 'sorvegliati'. Il bando per il bonus alimentare

Sono 95 i cittadini di Merate risultati positivi al Covid 19, sei in più rispetto al report di due giorni fa.
Le persone sottoposte a sorveglianza attiva sono aumentate di 12 unità arrivando a quota 82 mentre restano confermato i 12 decessi.
Le restrizioni imposte dal governo andranno avanti fino al 13 di aprile e in Lombardia è entrato in vigore l'obbligo di mascherine per le uscite in strada.
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 5 aprile 2020 relativi ai Cittadini residenti:
POSITIVI COVID-19 N. 94 (+ 6)
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 82 (+ 12)
DECESSI COVID-19 ACCERTATI N. 14 (=)
Stante il perdurare della situazione emergenziale con dati ancora in peggioramento, tutte le misure restrittive finalizzate al contenimento del contagio sono state prorogate sino al 13.04.2020.
L’invito rivolto a tutti è quello di continuare a RESTARE A CASA salvo inderogabili necessità, come da disposizioni vigenti.
Si precisa altresì che l’Amministrazione Comunale non dispone al momento di mascherine da distribuire alla Cittadinanza, se non quelle messe a disposizione della Protezione Civile e già in distribuzione da alcuni giorni.
Sono invece disponibili i moduli per la richiesta del contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare, sia scaricabili dal sito comunale, sia in versione cartacea presso l’Ufficio Messi.
Merate, 06/04/2020

IL SINDACO
Massimo Augusto Panzeri
L'amministrazione, viene specificato nel comunicato, non ha a disposizione mascherine da distribuire alla cittadinanza salvo quelle già messe a disposizione della protezione civile.
Sono stati nel frattempo predisposti i modoli per fare richiesta del contributo straordinario una tantum di solidarietà alimentare.

CLICCA QUI per l'avviso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.