Cernusco: è morto Giorgio Panzeri, 80 anni. Aveva fondato la concessionaria Renault
Si è spento questa mattina al Frisia di Merate, dove era ospite ormai da dieci anni, Giorgio Panzeri, 80 anni, ex fondatore e titolare della concessionaria Autopanzeri di Cernusco Lombardone. Anche lui nei giorni scorsi aveva manifestato i sintomi de Covid-19, come ci ha raccontato il figlio Emilio, titolare della Pubblidecor di Osnago, che ricorda il genitore con grande commozione.
"E' stato un papà straordinario che ha vissuto per i figli e gli siamo grati per quello che ha fatto".Tipico imprenditore brianzolo, all'inizio degli anni '70 aveva aperto il garage Panzeri a Olgiate Molgora, dove ora c'è la concessionaria Auto Cazzaniga. Ma il grande passo lo compì nel 1973, quando rilevò una piccola officina a Cernusco Lombardone, accanto al Consorzio agrario, trasformandola in poco tempo in una delle più importanti concessionarie della Lombardia della Renault.
Il marchio "AutoPanzeri" divenne ben presto famoso in tutta la provincia e ben oltre. L'azienda occupava una ventina di dipendenti e commercializzava mille e cinquecento veicoli all'anno. Poi le cose cominciarono a cambiare e nel 1988 arrivò la chiusura della concessionaria. Da una decina di anni, a causa delle sue condizioni di salute era ospite alla casa di riposo Frisia di Merate. Lo scorso novembre la primogenita di Emilio, Chiara lo aveva reso bisnonno. A piangerlo oltre a Emilio con i figli Chiara, Riccardo, Giulia e Sebastiano, anche Pierre, l'altro figlio, con il nipote Valerio.