Merate: la Giunta dona 15mila euro alla Fondazione Lecco. Bene, bravi, ma ops, sono dei cittadini, 1 euro cad. = 15mila


Per qualche minuto ci eravamo illusi che l’Amministrazione avesse finalmente messo in campo una buona azione, e dato il grande schiamazzo orchestrato dai giornali-zerbino ci siamo quasi rammaricati di essere sul libro nero della Giunta presieduta dall’augusto max come dice l’amico Matrix. Ben 15mila euro per la Fondazione provincia di Lecco impegnata in una straordinaria gara di solidarietà. Vuol dire quasi quanto chiesto dalla lettrice Giuditta (clicca qui) Sindaco, Vice e assessori, abbiamo pensato, si sono privati di quasi tre mensilità di indennità di carica. Beh Massironi aveva rinunciato all’intera indennità per tutti i cinque anni, ma insomma, la classe non si compera al supermercato.
Ma . . . . arriva il solito posto sul solito sito di Pp e, ops si profonda nel peggiore dei discount perché, state bene attenti lettori di MOL in quanto quello che leggete qui non lo trovate altrove, i 15mila euro non sono soldi della Giunta ma soldi di tutti i meratesi: 1 euro a testa per 15mila abitanti circa uguale 15mila euro versati alla Fondazione. Olè, un coniglio dal cilindro e il solito coro di bravo Max, evviva la Giunta.



Ma qualcuno di questi ha avuto il dubbio che chiedere ai cittadini sarebbe stato doveroso? O che forse molti senza attendere la questua pubblica hanno già dato in privato probabilmente qualcosa di più di 1 euro?
Incommentabile. Davvero. Quarant’anni di politica locale dieci consigliature ma un degrado così non l’avevamo mai visto. “Ridateci i puzzoni”: Albani, Massironi, Gallina, Perego e ci verrebbe da dire anche Robbiani che soprattutto nei primi tre anni aveva operato con lucidità e intraprendenza. Ma ora sta pure lui in questa Giunta. Che peccato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.