Mandic: mascherine, guanti e tute regalate dal Rotary

Il Rotary Distretto 2042 ha messo in campo la sua task-force contro l'"Emergenza Covid-19". Alle numerose iniziative messe in campo, da segnalare la consegna diretta presso l'ospedale Mandic di Merate, di due bancali di utili presidi sanitari.

I rotariani Fulvio Beretta, conosciuto anche per essere il presidente della Cooperativa Casa Amica Onlus di Merate e Federico Perego, titolare della Utfer sempre di Merate, hanno consegnato personalmente alla dottoressa Valentina Bettamio (Direttore Medico di Presidio dell'Ospedale di Merate) trecento mascherine monouso Ffp2, 350 tute con cappuccio Lifeguard e 500 paia di guanti in nitrile.

"Abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza e quella di tutti i soci Rotary al nostro ospedale, in modo concreto - ci ha detto Fulvio Beretta - Ma è stata anche l'occasione per raccogliere direttamente le richieste di materiali e apparecchiature sanitarie necessarie per combatte questa battaglia. Servono respiratori, sia per il Mandic di Merate che per il Manzoni di Lecco, oltre che per l'Inrca di Casatenovo... A tale scopo il Rotary Distretto 2042 sta utilizzando al massimo la sua rete di Club nel mondo, che può contare su oltre 1.200.000 Soci Volontari in oltre 250 Paesi, per recuperare quanto necessario ai nostri tre presidi ospedalieri".

La task force "Emergenza Covid-19" del Rotary è anche impegnata nella raccolta fondi per far fronte al pagamento dei prodotti ordinati, raccogliendo elargizioni e donazioni da benefattori di ogni ordine e grado, perché, come ci ha tenuto a sottolineare Fulvio Beretta: "Anche con 100 euro si può contribuire concretamente alla causa".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.