Merate: l’isolamento forzato prosegue ma il Girotondo non si ferma, ospitato dal CSA
''C’era una volta, in un paese non troppo lontano da qui, alcuni bambini…''. Inizia con queste parole la fiaba animata scelta da Chiara, educatrice dell’asilo nido Girotondo di Merate, per raggiungere virtualmente i suoi piccoli allievi in questi giorni di isolamento forzato.
Una condizione giustamente imposta per affrontare l’emergenza che verrà alleviata d’ora in avanti, almeno per i piccoli del nido meratese e per le loro famiglie, da una serie di attività educative e proposte di gioco che si potranno facilmente trovare sulla pagina Facebook del CSA di Merate, il centro anziani di piazza Don Minzioni.
''Ringraziamo il Centro Anziani peraver dato a noi educatrici dell'asilo nido Girotondo la possibilità di arrivare alle famiglie delle nostre bambine e dei nostri bambini'' commenta l’educatrice Chiara nell’annunciare la nuova iniziativa. ''Da oggi su questa pagina troverete attività educative e proposte di gioco scritte e pensate per voi famiglie. Sarà un modo per restare uniti, superando il distacco che si è creato a causa di questa emergenza, Noi contiamo di vederci e soprattutto di abbracciarci presto, nel frattempo ci trovate qui!''. Insomma, il Girotondo non si ferma.