Merate: tre persone denunciate dalla PL. Da Vimercate a Sartirana nell'area camper

Il comandante Roberto Carbone
Tre persone sono state denunciate e dovranno rispondere del reato previsto dall'articolo 650 del codice penale avendo violato le disposizioni ministeriali imposte dai decreti emessi per l'emergenza coronavirus.

Gli agenti della polizia locale di Merate, coordinanti dal comandante dr. Roberto Carbone, nel corso dei controlli mirati per il rispetto delle limitazioni ha infatti trovato tre soggetti che campeggiavano nell'area attrezzata di Sartirana.
I tre soggetti (due italiani e un rumeno) provenienti da Vimercate si trovavano a bordo di due mezzi in sosta e non hanno saputo giustificare la loro presenza al di fuori del territorio di residenza, senza dunque addurre una delle motivazioni contemplate dal decreto.
Per loro è partita così la denuncia di cui dovranno rispondere in sede penale a tempo debito.

Una pattuglia sui due turni dalle 7.30 alle 19.30 attiva sul territorio è stata adibita a tali controlli e dopo l'opera di sensibilizzazione e informazione prima tra i negozianti e tra la popolazione, è scattata la fase repressiva pur con tutte le limitazioni del caso date dalla genericità del decreto quando parla di spostamenti motivati da "necessità" lasciando dunque ampio spazio interpretativo.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.