Merate: è morto Sergio Pennati, volontario di Faresalute e del punto accoglienza Mandic

Sergio era uno di quei volontari che per la sua Faresalute avrebbe anche potuto metterti all'angolo per ore e decantarne il funzionamento e le varie iniziative. Non potevi sfuggirgli, orientato e determinato verso l'obiettivo che si era prefisso ti rubava sempre lo spazio per essere ascoltato.

Primo a destra Sergio con i volontari dell'accoglienza del Mandic

E il risultato lo portava a casa. Era uno di quelli che con la macchina fotografica immortalava concerti, conferenze, assemblee così da avere un ricordo indelebile.
Fino a quando la salute glielo ha consentito ha anche prestato servizio presso il punto accoglienza dell'ospedale Mandic fornendo indicazioni alle persone che, un po' smarrite, varcavano l'ingresso o che col nuovo sistema di prenotazione degli esami "Tu passi" non sapevano da che parte girarsi.
Migliaia avranno visto il suo volto nella hall del Mandic e avranno ricevuto le sue indicazioni. Sempre pacato, cordiale, riservato.

Ieri, martedì 17 marzo, è venuto a mancare e il presidente dell'associazione Mino Corno ha voluto a nome di tutti estendere la vicinanza dei volontari alla famiglia, con un ringraziamento alle tante ore spese gratuitamente per il sodalizio.

 

Il Presidente,
Il Comitato Direttivo,
il Direttore Scientifico,
I Volontari,

dell’Organizzazione Faresalute, con intenso dolore, comunicano che il Carissimo Sergio Pennati, Consigliere del Comitato Direttivo, figura di riferimento del Punto Accoglienza dell’ospedale di Merate, sempre attivo e disponibile a supportare ogni tipo di iniziativa dell’Associazione, nella giornata di oggi 17 marzo 2020 è mancato all’affetto dei Suoi Cari ai quali rivolgiamo le ns. corali più sentite condoglianze.

Purtroppo, il particolare momento di emergenza sanitaria non ci consente nemmeno di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio terreno.

Rimarranno, tuttavia, indelebili nel cuore e nei ricordi di tutti i Volontari e Soci di Faresalute la Sua immagine, il Suo modo d’essere e la Sua generosità sempre improntata a dare il massimo aiuto e sostegno ai malati.
Un esempio che resterà da guida e riferimento, per sempre, per la ns. Associazione.


                                    
FARESALUTE ODV
Il Presidente
Gerolamo Corno

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.