Merate: i genitori del nido distanti ma uniti dal loro albero fiorito, un pensiero ai nonni

"Se tra tanti anni cercheranno un ricordo dei loro nonni, i piccoli che oggi frequentano il Nido Girotondo di Merate potranno trovarlo nel giardino del Centro Anziani Don Minzoni". Questo è ciò che ci si augura anche in questi giorni di terrore, giorni in cui si teme soprattutto per la salute dei più fragili e anziani. Lo scorso ottobre, in occasione della festa dei nonni, genitori e bambini del Nido hanno piantato un piccolo albicocco oggi in fiore, per simboleggiare la continuità tra due generazioni, il loro passaggio di consegne.


L'iniziativa, curata in ogni dettaglio dalle educatrici del Nido Girotondo di Viale Verdi, è risultata molto apprezzata dai tanti nonni che vi hanno preso parte con i loro nipotini. Una mamma del nido, uscita per fare la spesa alla vicina Coop, non ha potuto ignorarla "..ed ora che anche i parchi sono chiusi, questa foto, scattata qualche settimana fa, mi fa ricordare della festa dei nonni e di questo piccolo albero di albicocco piantato ed ora in fiore e di tutte quelle occasioni nuove ed importanti che abbiamo vissuto noi genitori insieme ai nostri bimbi, con l'avventura del nido. Ed allora, questa foto vorrei condividerla con tutti voi, perché arrivi un pensiero a tutti, genitori, educatrici e tutto il personale che da quest'anno è entrato nelle nostre vite. Un abbraccio virtuale. Mamma Edvige".

L'abbraccio di Cheikh, Edvige e Saliu scalda i cuori dei genitori, nonni e bambini del nido Girotondo di Merate, distanti ma uniti anche in questa sfida.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.