#Distanti ma uniti: la rotellistica padernese affronta il coronavirus allenandosi 'in rete'
Ogni sera un video tutorial con esercizi da svolgere nel salotto o in camera, per non farsi trovare impreparati quando si potrà tornare a sfrecciare sui pattini. Per alleviare l’astinenza dalla pista, e soprattutto per reggere il peso di non poter stare in gruppo e allenarsi come sempre, la sezione rotellistica dell’ASD Padernese, attraverso il suo presidente, Umbertina Ravasi, qualche giorno fa ha lanciato un’iniziativa chiamata ''#Distanti ma uniti''.
La presidentessa della Rotellistica Umbertina Ravasi e
lo scatto che ha lanciato l’iniziativa #Distanti ma uniti
Oltre ad allenarsi in solitaria, seguire i tutorial che quotidianamente vengono pubblicati dagli allenatori e postare qualche foto dei propri esercizi, tra gli atleti del pattinaggio sta letteralmente spopolando il selfie da scattarsi rigorosamente indossando la divisa e i pattini, alzando poi un braccio all’altezza della spalla come a voler toccare un altro, anche se solo virtualmente. ''Ci mancate tanto, stare senza di voi è una grande sofferenza'' sono state le parole con cui il presidente Ravasi ha lanciato l’iniziativa.
Una giovane atleta mentre si allena in casa per farsi trovare pronta quanto potrà tornare sui pattini
''Di recente un blasonato allenatore mi ha detto: 'Io vado, 2 ore allenamento, torno a casa. Stop. Faccio il lavoro per il quale sono pagato'. Noi no, purtroppo o per fortuna. Forse adesso essere meno affezionati a voi, ci farebbe soffrire un po' meno. Ma è solo la vera passione, il vero amore per quello che si fa che dà un senso al nostro breve passaggio terreno. Siate fiduciosi e siate rispettosi delle regole. Solo così ci potremo riabbracciare presto!''.
A.S.