Paderno, pattinaggio: ottimi risultati nella maratona a Misano
In una domenica surreale per il rincorrersi delle notizie e dei provvedimenti in funzione del contenimento dell'emergenza sanitaria si è svolta con regolarità la prevista Misano Skating Race presso il circuito "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico.
Sul podio con grande soddisfazione Riccardo Baietta nella categoria RAGAZZI, impegnato sulla distanza di un giro dell'autodromo, conquista la seconda piazza alle spalle del padovano Gobbato.
Gara esaltante per il "sempre-giovane" Paolo Silva. Grazie a un suo attacco un drappello di 5 fortissimi atleti seniores prendeva un buon vantaggio e si giocava la volata finale. Il suo quarto posto alla fine della maratona, alle spalle degli specialisti Duccio Marsili di Siena, Angeletti Andrea marchigiano e Bighin Andrea trevisano, ha dell'eccezionale, considerando che Paolino Silva ritaglia il tempo per allenarsi tra gli impegni di lavoro, famigliari e sociali.
La Padernese con soli 3 atleti raggiunge la 10^ posizione nella speciale classifica per sodalizi sui 48 club presenti.
I tre rappresentanti della ASD Padernese hanno messo in campo una prestazione maiuscola, confermando il progresso continuo della loro preparazione.
La gara degli Juniores e Seniores prevista della durata di 1 ora ha visto percorrere circa 50 km con una media oraria spaventosamente elevata.
Gabriele Baietta tra gli juniores ha tentato diversi attacchi per staccare gli avversari, sapendo che nella volata avrebbe trovato atleti più veloci; il tentativo sembrava essere giunto a buon fine, ma è mancato pochissimo al coraggioso atleta, raggiunto nel rettilineo d'arrivo. Gabriele aveva comunque la forza per svolgere la volata dove giungeva al 4° posto.
La Padernese con soli 3 atleti raggiunge la 10^ posizione nella speciale classifica per sodalizi sui 48 club presenti.