Paderno: la rotellistica presenta la nuova stagione a Cascina Assunta

Come spesso è accaduto negli ultimi anni la Padernese squadra di pattinaggio inline sceglie di presentare la nuova formazione per l'anno agonistico appena cominciato in una location particolare.
Con l'intento di valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio del nostro territorio la scelta quest'anno è caduta su Cascina Assunta che si trova appena fuori l'abitato di Paderno D'Adda.

Costruita alla fine dell'ottocento è un edificio di notevole interesse architettonico, fra i più significativi modelli di dimora contadina in Lombardia.

Ragazzi e allievi

L'occasione di abbinare sport e cultura del territorio non è certo una novità per i rotellisti padernesi. Indimenticabili le immagini di presentazione sul traghetto leonardesco di Imbersago di un paio di stagioni fa.

Giovanissimi ed esordienti

Veniamo alla ringiovanita Padernese: sotto l'affettuoso e attento sguardo della responsabile di sezione Prof.ssa Umbertina Ravasi, dell'insuperabile e sempre aggiornato allenatore Gianni Peverelli e del paziente preparatore giovanile Beppe Silva tanti nuovi giovani atleti affronteranno quest'anno la loro prima stagione. Accanto a loro altri ragazzi di età crescente, fino ad arrivare all'intramontabile Paolo Silva che vicino alle 40 primavere festeggia la sua 32esima stagione con l'entusiasmo, l'impegno e la passione di un ragazzino.

Junior e senior

Ecco l'elenco di tutti gli atleti:

PRIMI PASSI: Battù Veronica;

GIOVANISSIMI: Bailo Eva, Codara Daniele, Savardi Federico;

ESORDIENTI: Battù Lorenzo, D'Arienzo Giulia, Di Martino Francesco, Tasca Syria, Viscardi Elisa Adele;

R12: Bailo Asia, Ciurleo Aida, Faedda Leonardo, Giudici Alice, Savardi Riccardo;

RAGAZZI: Baietta Riccardo, D'Arienzo Diego, Facoetti Emma, Maggio Chiara, Mascazzini Tommaso

ALLIEVI: Belgeri Anny, Giudice Elisa, Ripamonti Gionni

JUNIORES: Baietta Gabriele, Merlini Michele, Sanità Ivan

SENIORES: Colangelo Michael, Fossati Leonardo, Fossati Sara, Silva Paolo

MASTERS: Fossati Massimo, Silva Giuseppe.

Nella speranza di una stagione ricca di nuove e positive esperienze è bello chiudere con il famoso proverbio giapponese, quanto mai significativo nello sport "Alcune volte vinci, tutte le altre volte, impari".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.