Asd Merate Atletica: 3°posto per Sofia Bonanomi agli 800 metri
La meratese Sofia Bonanomi si è classificata terza negli 800 m ai Campionati italiani individuali Allievi-Allieve indoor di Ancona.
L'atleta dell'ASD Merate Atletica Promoline era in gara sabato nella terza serie, alla quale hanno preso parte le concorrenti con i migliori tempi di accredito, che hanno occupato le prime posizioni della classifica finale: la meratese ha condotto la gara per i primi 600 m e ha concluso al terzo posto in 2' 15,06 s, cedendo la posizione nell'ultimo giro solo alla laziale Flavia Bianchi (Atl. Roma Acquacetosa) ed alla lecchese Laura Renna (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), che l'hanno preceduta nell'ordine sul traguardo con i tempi di 2' 13,47 s e 2' 14,52 s.
La terza posizione a livello nazionale al termine di una bella e combattuta gara è un ottimo punto di partenza per Sofia in vista delle gare all'aperto, che a partire dalla primavera la vedranno impegnata principalmente negli 800 m: la preparazione è finalizzata ai Campionati italiani di categoria outdoor di Rieti, in programma a luglio, senza trascurare il tentativo di realizzare il sogno di essere al via nei Campionati europei di categoria di luglio, sempre a Rieti.