Merate: l'AS GYM vicecampione regionale a Cassano d'Adda
Durante il fine settimana appena trascorso, Cassano d'Adda ha ospitato la prima prova regionale della Federazione Ginnastica d'Italia - Livello LC categoria Junior / Senior.
L'AS Merate Gym ginnastica artistica ha schierato due squadre, la prima composta dalle atlete Silvia Riva, Martina Scarabelli, Claudia Villani, Giulia Cogliati, Arianna Binacci e Giulia Stetco, mentre la seconda – la squadra B - da Marta Landenna, Beatrice Macorig, Carola Benecchi, Marisol Benecchi, Denise Redaelli e Giorgia Cipollini.
La squadra B, al suo primissimo esordio nel campionato, si è piazzata al trentesimo posto su ben 67 squadre partecipanti, dopo aver svolto una buona gara in tutti e quattro gli attrezzi e con qualche imprecisione dovuta all'emozione.
La squadra A invece si è aggiudicata il secondo gradino del podio, grazie ad una gara estremamente lineare, ottenendo così il titolo di vicecampione regionale e superando di gran lunga la concorrenza.
L'atleta Silvia Riva ha ottenuto il massimo punteggio con la sua performance al volteggio, che le è valsa 17 punti su 17. Le istruttrici si sono dette molto soddisfatte per questa prova, facendo i complimenti a tutte e 12 le ginnaste, che si impegnano molto e lavorano sodo durante gli allenamenti.