Mandic, un lettore: posti per i prelievi già esauriti prima dell'orario. L'asst risponde



Esami del sangue, orario fino alle 10.30, ben visibile sui cartelli esposti.
Invece, pare da tempo ma non so quantificare, loro fanno a numero di prestazioni.
Ottenute quelle, l'altra mattina mia moglie era li intorno alle 10.00 col suo tagliandino in mano, chiudono le accettazioni.
Davanti a lei un anziano signore di 81 anni è dovuto tornare a casa anche lui.
Credo che quanto meno ci debbano essere informazioni chiare ben esposte, così uno si regola.

Lettera firmata


Il sistema di accodamento Tu Paassi prevede l’impostazione di alcuni parametri di servizio che vengono elaborati in tempo reale con un algoritmo specifico la cui funzionalità primaria dovrebbe essere quella di evitare un accodamento “ad libitum”.
Rispetto al numero massimo di capacità produttiva e al tempo medio di gestione di ogni richiesta stima per i pazienti in coda il tempo medio di attesa. Se tale tempo supera l’orario di chiusura del servizio il sistema blocca l’emissione di nuovi ticket.
Nel calcolo tra emesso – lavorato – in attesa ovviamente sono ricompresi tutti i canali di accesso, incluse le prenotazioni on line.
Il centro prelievi di Merate è stato già oggetto di analisi a seguito della quali si è ampliato il tetto massimo di ticket emessi e potenziati alcuni servizi. Nell’ultimo trimestre 2019 sono stati lavorati n. 9270 ticket.
Utilizzeremo la segnalazione per effettuare ulteriori verifiche e per porre in essere eventuali azioni migliorative dove e se possibile.

Ufficio Comunicazione ASST Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.