ASD Merate Atletica Promoline terza nel Trofeo Volpi

Domenica 2 febbraio sul tortuoso tracciato di Morbegno si è disputato il "23° Cross della Bosca", valevole come prova unica del Trofeo Volpi, competizione regionale riservata alle categorie Ragazzi e Cadetti. L'ASD Merate Atletica Promoline ho colto un'eccellente terza posizione nella classifica maschile del Trofeo, alle spalle di G.S. Valgerola Ciapparelli e G.S. C.S.I. Morbegno, confermando gli ottimi risultati già ottenuti negli anni precedenti. La squadra femminile si è invece classificata in 15^ posizione.

Manith Baruffini (a destra) settimo tra i Ragazzi e quinto tra i nati nel 2007


Le migliori prestazioni individuali per i meratesi sono state la settima posizione di Manith Baruffini tra i Ragazzi (quinto tra gli atleti nati nel 2007), la nona posizione di Anna Tornaghi tra le Cadette e la 25^ di Claudio di Rosolini tra i Cadetti; a questi risultati si aggiungono i piazzamenti dei compagni e delle compagne, fondamentali per la classifica a squadre: nella categoria Ragazze Francesca Bonfanti si è classificata 30^, mentre nella prova maschile Alessandro Motta (26°) ha preceduto Andrea Maggioni (34°), Filippo Sala (35°), Mattia Barelli (36°), Matteo Bellenzier (46°), Giorgio Fumagalli (62°), Matteo Malacrida (67°), Matteo Cogliati (69°), Bruno Bonanomi (71°) e Amos Malacrida (72°).

Tra i Cadetti, infine, la squadra meratese ha potuto anche contare sulla 32^ posizione di Riccardo Viganò e sulla 41^ di Alessandro d'Abrusco. Dopo l'ottimo risultato ottenuto a livello regionale, i meratesi torneranno in gara domenica 9 febbraio per la seconda prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni ad Albate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.