Merate: il Centro Anziani si anima con mille attività a febbraio

Per il mese di febbraio, il Centro Sociale Anziani di piazza Don Minzoni a Merate ha in programa una serie di iniziative, tutte a tema carnevale. Tutti i lunedì del mese, infatti, si terranno i laboratori creativi, a partire dalle ore 15, in cui sarà possibile creare delle spledide decorazioni a tema che abbelliranno il centro. Il martedì sarà, come di consueto, dedicato alla ginnastica per la mente, mentre il giovedì si terranno le tradizionali tombole con ricchi premi.

Venerdì 7 e venerdì 28 saranno invece riservati a "Mi racconto", il laboratorio in cui si raccolgono le storie di vita degli anziani che frequentano il centro. Domenica 9 è in programma una giornata danzante, per celebrare in compagnia la festa di Sant'Agata. Per l'occasione, a partire dalle ore 15, la musica dal vivo di Rosolino animerà l'atmosfera. Domenica 23 febbraio invece si potrà pranzare tutti insieme grazie al "Pranzo di carnevale" organizzato con il Comitato Viale Verdi, che avrà inizio alle ore 12.30.



Sabato 15 febbraio è invece dedicato alle famiglie; dalle 19, infatti, è in programma "Liberi tutti", una serata con cena animata riservata ai bambini, preparata con il contributo della Proloco. Infine, sabato 29 ci sarà l'evento clou di questo intenso febbraio: alle 16 prenderà il via la Festa di Carnevale, che allieterà grandi e piccini al termine delle attività in piazza con animazione, giochi e merenda per tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.