L'ASD  Baram Taekwondo fa il pieno di medaglie al Trofeo Internazionale di Sorrento

Ancora una volta l’ASD Baram Taekwondo di Cisano Bergamasco, con alla guida il maestro Giancarlo Veronese, rivela l’assoluta predominanza ed eccellenza nella impegnativa trasferta al Trofeo Internazionale di Sorrento dove i più  importanti team europei, tra cui Barcellona e Manchester, si sono sfidati in gare di forme e combattimenti nel week end del 25-26 gennaio.
Protagoniste assolute nella gara di forme la piccola talentuosa Teresa Segesta Braghieri, di Arlate di Calco, di soli 11 anni, che ha raggiunto il massimo gradino del podio conquistando ancora una volta la tanto desiderata medaglia d’oro in questa competizione europea; l’altra grande figura di spicco storica della A.S.D. Taekwondo Cisano, Katia Ravasio, è riuscita a imporsi nel confronto di forme con ben due cinture nere salendo sul podio con un agognato secondo posto, regalando alla società una bella medaglia d’argento.



Piu’ sofferta la vittoria della medaglia d’argento nel combattimento per Teresa: non si è risparmiata con calci e pugni arrivati tutti a segno e sfiorando la vittoria per un’ammonizione di troppo che le ha fatto ottenere “solo” il secondo posto.
“Sono pronta a rifarmi al Trofeo di Barcellona di marzo; il mio maestro mi sta già preparando e ho tutta la grinta per mettermi alla prova! Ho pianto tanto per questo secondo posto, per tutta la fatica e lo sforzo …”  Ma è il sostegno di tutta la famiglia e degli amici di sempre che fanno il segreto di questo piccolo team che si dichiara pronto a dare il benvenuto a tanti altri piccoli e grandi atleti che vogliono scoprire questa straordinaria disciplina.



Presenze fondamentali sono stati gli amici, le sorelle, i genitori e primo da ricordare il grande compagno di squadra e amico di sempre Andrea Simari che, pur non avendo affrontato le gare, ha scelto di venire a dare supporto alla sua amica con tutta la famiglia: “Questa squadra è una famiglia allargata con cui si condividono gioie, sofferenze e momenti piacevoli come qui a Sorrento” commenta una mamma. Il gruppo guidato dal Maestro Giancarlo Veronese si sta rivelando una eccellenza non solo sul nostro territorio; il merito va alla assoluta dedizione proprio di questo tanto mite quanto amato Maestro che riesce a trasmettere la serietà e la passione di questa disciplina a tutti i suoi allievi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.