Calco: i titolari del Ristorante Gioia in ferie in Cina ma rassicurano i clienti preoccupati

Le serrande chiuse fino a mercoledì 29 gennaio hanno suscitato in più di un cliente il sospetto che ai titolari del Ristorante Gioia di via San Vigilio, a Calco, potesse essere capitato qualcosa legato all’epidemia del coronavirus, che nelle ultime settimane sta mettendo a dura prova il sistema sanitario cinese e mondiale. Sebbene siano stati in Cina, Mei Huijauan (più nota ai clienti più affezionati come Roberta Mei) e famigliari hanno raccontato di non avere avuto particolari problemi correlati all’emergenza in corso nel loro paese d’origine.



Il ristorante Gioia di via San Vigilio a Calco

Jingning, la località da cui provengono, dove tutt’ora abitano i loro parenti più stretti, si trova infatti ad oltre 800 chilometri di distanza da Wuhan (la metropoli da cui è partita la contaminazione) ed attualmente, come è possibile verificare dal sito Gisanddata, attorno alla sua area non è stato rilevato ancora nessun caso di contaminazione da coronavirus. ''Siamo stati in Cina dal 7 al 27 gennaio per festeggiare il capodanno cinese con i nostri parenti'' ha spiegato Mei Huijauan, titolare del ristorante di via Como mostrando i biglietti dell’aereo.



Al centro della mappa, estratta dal sito Gisanddata che monitora l’avanzamento  del contagio
del coronavirus, la località di Jingning,  lontana da altri centri dove si sono registrate contaminazioni


''Così avevamo programmato. Erano dieci anni che non tornavamo in questo periodo, a gennaio, perché di solito andiamo durante le vacanze estive. Non è vero quindi che abbiamo ritardato l’apertura del locale perché siamo stati bloccati. Abbiamo perso solo una mezz'ora sull’aereo, sia in Cina che a Milano''. Lei, il marito e i due figli, ha raccontato, sono stati sottoposti ai controlli che in queste settimane vengono svolti su chiunque lasci o provenga dalla Cina. Nessuno ha tuttavia manifestato particolari sintomi e godono di ottima salute.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.