''Progetto Merate Sicura 2020''. Bando per acquistare dash cam body cam e fototrappole

Una dash cam
Attraverso il "Progetto Merate sicura 2020" il comune parteciperà al bando regionale per ottenere finanziamenti da destinare alla polizia locale. Lo stanziamento complessivo è di 2,6 milioni di euro per acquisti di strumentazioni specifiche, rinnovo del parco veicoli, progetti finalizzati allo sviluppo di politiche per la sicurezza urbana, la prevenzione e il contenimento di fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà.

In particolare Merate chiederà di avere un co-finaziamento per acquistare 4 dash cam, 8 bodycam e 5 fototrappole per un totale complessivo di 15mila euro circa.
Le dash cam sono telecamere da cruscotto per l'acquisizione di immagini, applicabili sul parabrezza del veicolo di servizio, al fine di registrare gli eventi che accadono all'esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto Le body cam o telecamere indossabili sono destinate alla videoripresa durante il servizio degli operatori di polizia locale addetti alla sicurezza e al controllo del territorio. Devono essere idonee alla trasmissione delle immagini in tempo reale a una centrale operativa di supporto. Infine le fototrappole, attrezzature mobili, agibili e rapide da montare, atte a fotografare o a riprendere azioni come l'abbandono di rifiuti, in grado di essere mimetizzate e occultate per una maggiore efficacia.
Il comune parteciperà al bando e se risulterà avere tutti i requisiti richiesti potrà beneficiare dell'aiuto economico regionale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.