Merate: 4 posizioni per lavori socialmente utili a sconto della pena per reati minori

Dopo la riattivazione della convenzione con il tribunale di Lecco per i lavori socialmente utili a scomputo delle sanzioni previste per reati minori, per lo più al codice della strada, all'ufficio servizi sociali del comune di Merate iniziano a giungere le richieste da parte dei legali dei soggetti sottoposti a provvedimento.
Al momento sono 4 le posizioni aperte per le quali il candidato può fare domanda e, sulla base dei requisiti, ne sarà valutata l'ammissione o meno al periodo di lavoro.
La disponibilità offerta, non solo per i cittadini di Merate ma anche per quelli dei comuni più prossimi, rappresenta un'opportunità per entrambi le parti.
L'ente, assegnando i compiti da svolgere alla persona in base alle sue attitudini, competenze e qualità beneficia di una "posizione" in più per il disbrigo di lavori sia da uffici che da manovalanza, dall'altra il soggetto interessato viene valorizzato con un'opportunità di riscatto della pena che non sia degradante né dequalificante.

Tra l'altro, in un momento di particolare sofferenza di organico da parte degli uffici un aiuto in più da parte di personale già formato e competente, anche solo per un periodo limitato, rappresenta comunque un'ottima risorsa per l'ente pubblico.

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.