Video intervista al maestro Marino Formenti, dai primi passi compiuti a Merate ai concerti nei grandi templi della musica
Marino Formenti durante un'esibizione a Merate in auditorium
A Merate Marino, che risiede stabilmente a Vienna, torna occasionalmente a trovare la mamma. E in quelle occasioni non si sottrae agli inviti pressanti di tenere un concerto. Al maestro è stata conferita nel 2013 la benemerenza civica con questa motivazione: "tanto onore rende alla città con i suoi successi in tutto il mondo. Musicista dalla versatilità strabiliante, dalla intesa e dirompente interpretazione, una vera esplosione di energia, che desidera sparire poco a poco nella musica".
A Roma si è incrociato con un'altra nostra conoscenza, Andrea Mandelli, impegnato in una serie di incontri per programmare la prossima stagione. I due musicisti, che si erano conosciuti a Merate in occasione di un concerto del maestro Formenti hanno subito legato e dato vita a jam session dal risultato stupefacente.
Andrea ha approfittato del tempo disponibile da trascorrere col Maestro per porgli qualche domanda. Ed ecco l'intervista audiovisiva che ne è uscita.