Merate: si è spenta suor Amabilis, era stata la maestra buona per 20 anni all'ente morale

Suor Amabilis
Si terranno martedì 7 gennaio nella casa dell'istituto a Rovereto i funerali di Suor Amabilis. La religiosa si è spenta all'età di 93 anni dopo una vita trascorsa al servizio della "Congregatio Jesu", impegnata nell'educazione a partire dalla tenera età.


Suor Amabilis, infatti, dal 1980 al 2000 è stata maestra d'asilo presso l'ente morale. Alle Dame Inglesi, la cui sede si trovava in Via Monsignor Colombo, era stato chiesto del personale per poter gestire la materna e così era stata inviata con altre due sorelle.
I suoi "bambini" oggi genitori, la ricordano per l'affabilità e la bontà che da sempre ne avevano contraddistinto l'agire. "Era la suora buona che tutti si immaginano. Sorridente, mai sopra le righe, con una comprensione e un affetto che andavano oltre ogni aspettativa. Quando era l'ora di pranzo indossava il grembiule bianco al posto della veste, con i bottoni davanti, si rimboccava le maniche e poi metteva una specie di guanti per non sporcarsi e serviva il pranzo a noi bambini. Era padre e madre assieme ed era sempre dalla parte dei bambini". Giunta all'età della pensione era rimasta presso la struttura di Via Don Perego ancora per un paio di anni e poi si era ritirata definitivamente presso la casa di Via Monsignor Colombo fino a quando, complice l'età e i primi malanni, aveva preso dimora definitivamente presso la struttura di degenza di Rovereto dove martedì le verrà tributato l'estremo saluto.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.