Merate: in tanti in Piazza Libertà per le evoluzioni sul ghiaccio di due ''promesse''

Una serata tutta dedicata al pattinaggio su ghiaccio e al divertimento quella svoltasi a Merate venerdì 27 dicembre 2019. Presso la pista inaugurata lo scorso 23 novembre nella nuova piazza Libertà, i ragazzi della società sportiva IceLab hanno dato prova del loro talento prodigandosi in spettacolari coreografie individuali, accompagnati da musiche suggestive.

VIDEO


https://youtu.be/07j0LZThbJ0


https://youtu.be/DlI1OOzpjQs

A partire dalle 20:00, i giovani pattinatori hanno incantato il pubblico con movenze e piroette da manuale, un repertorio di cui hanno già avuto modo di fare sfoggio in svariate gare e competizioni. Un risultato ancora più notevole il loro, considerate le dimensioni contenute della pista e il clima gelido di fine dicembre. I numerosi spettatori non hanno potuto che accogliere ogni esibizione con un caloroso applauso.

Galleria fotografica (vedi tutte le 44 immagini)

Il vero culmine della serata, organizzata con la collaborazione della Proloco, si è raggiunto poi con le performances di due promesse del pattinaggio su ghiaccio: Edoardo Comi - già vincitore di importanti competizioni a livello giovanile - e Matteo Nalbone - che parteciperà alle prossime Olimpiadi invernali di gennaio 2020.

Entrambi i ragazzi sono membri della Nazionale giovanile italiana di pattinaggio artistico. A margine dello spettacolo i presenti hanno potuto godere di tè caldo, vin brulé e panettone, il ricavato dei quali sarà interamente destinato alla caserma dei Vigili del Fuoco di Merate.
C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.