Rex Supermercati passa ad Unes, per i 149 lavoratori mantenute le stesse condizioni


Il punto Rex di Calco
Da qualche settimana i punti vendita del gruppo Rex Supermercati dislocati tra il meratese, il casatese e l'oggionese presentano meno merce in esposizione rispetto al passato.
La società è infatti in procinto di passare nelle mani di un nuovo operatore: Unes Maxi Spa, con sede a Vimodrone, nel milanese.
Il nuovo marchio prenderà possesso degli attuali negozi Rex verso la fine di gennaio dopo che lo scorso 21 ottobre era stata proprio Unes ad aggiudicarsi all'asta tutti e otto gli esercizi commerciali della società con sede principale ad Oggiono (compresi quelli di Barzanò, Calco, Cesano Maderno, Missaglia e Monticello, insieme ai due Eurospin di Oggiono e Olgiate Molgora).
Dai sindacati della categoria, al contrario di quanto sta avvenendo a livelli ben più alti, con l'acquisizione di centinaia di supermercati Auchan da parte di Conad, giungono rassicurazioni sul futuro dei 149 lavoratori oggi in capo a Rex Supermercati.
''Per tutti i dipendenti saranno mantenute le stesse condizioni normative e retributive, nonostante il loro contratto non sarà più quello di Confcommercio, ma quello nazionale della distribuzione'' ha spiegato Roberto Frigerio, segretario di Fisascat Cisl di Monza-Brianza-Lecco. ''Verranno perciò mantenute le anzianità maturate e Unes si prenderà carico anche dei Tfr. La vecchia società, invece, ha stipulato un piano di rientro con i singoli lavoratori che avevano maturato spettanze non ancora riconosciute''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.