Villoresi, Procopio: grazie prof. Motta per il lavoro pubblico. Lui immaginava il Collegio nel Castello, un’idea affascinante, rivoluzionaria, coinvolgente, un sogno che spero abbia futuro

Stefano Motta, "Alessandro Manzoni", Giuseppe Procopio, Giuseppina Spezzaferri, Mariangela Tentori


Gentile Direttore,
Le scrivo la presente per inviare un messaggio di ringraziamento al Professor Stefano Motta.
Non è mia intenzione entrare nel merito di vicende private, in particolare di una scuola e delle sue dinamiche interne, che hanno portato a questa decisione.
Resta il lavoro "pubblico" svolto dal Preside e per tal motivo non voglio esimermi da un ringraziamento perché con Stefano Motta sono stati anni di impegno e di collaborazione con l‘amministrazione comunale, in particolare con la collega Giusy Spezzaferri. Lavoro e attività che hanno profuso ottimi risultati culturali per la Città di Merate.
Il professor Motta non ha mai interpretato il suo ruolo unicamente come il Preside di una scuola. Infatti grazie al suo carisma e alla sua innata passione per la cultura è stato sempre un Preside che non ha mai limitato il suo raggio d'azione alla sua scuola e al suo orario scolastico, al contrario ha sempre cercato un dialogo costante con la Città attraverso la cultura. Una scuola che si è aperta al territorio e che ha saputo interagire con tutte le Associazioni e le Istituzioni.
Proprio da una conversazione privata era iniziato un dialogo con il Professor Motta, il sogno di portare al Castello Prinetti il Collegio Villoresi dando nuovo slancio all'immobile ed a tutto il centro cittadino.
In qualità di assessore all'urbanistica, dialogando con lui, mi ha coinvolto e ci siamo convinti che sarebbe un'idea rivoluzionaria che il centro di Merate ricerca da molti anni. La nascita nel cuore della città di un polo scolastico e culturale attrattivo per tutto il territorio.
La speranza è che questo sogno possa proseguire anche con la nuova direzione per il bene della Città e delle future generazioni.
Grazie di tutto a Stefano Motta ed infine invio il mio benvenuto e un augurio di buon lavoro al nuovo preside del Collegio Villoresi professor Danilo Piazza.
Giuseppe Procopio, Vice Sindaco con delega allo sviluppo del territorio, urbanistica e attività produttive.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.