La Valletta: Marco Lanzotti si dimette dal consiglio. Per lui la condanna dal Tribunale

Marco Lanzotti
Si è ufficialmente conclusa con la sentenza di colpevolezza pronunciata dal giudice Nora Lisa Passoni la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto Marco Lanzotti, per accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico. Il magistrato ha infatti condannato il consigliere comunale dimissionario della legislatura Trabucchi di La Valletta Brianza ad una pena di un anno e sei mesi, rigettando però l'istanza della parte civile, che aveva richiesto un risarcimento in denaro per un totale di 5000€. Proprio in questi giorni, Marco Lanzotti ha reso pubbliche le proprie dimissioni dall'assise, che sono state inserite come primo punto all'ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale, in programma per venerdì 20 dicembre.
La vicenda giudiziaria che vede il rovagnatese coinvolto si stava trascinando da molto tempo e faceva perno attorno all'accusa di aver trasferito l'intero contenuto della banca dati della società Lucini&Lucini, azienda per cui ha lavorato fino al febbraio del 2013, utilizzandola - insieme ad altri ex colleghi - per una società da lui costituita avente lo stesso core business e oggetto sociale della realtà di provenienza.
Il magistrato giudicante ha appesantito la richiesta del pubblico ministero condannando l'imputato a un anno e sei mesi, senza concedere però alcun risarcimento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.