‘ASST’ Lecco: firmato l’accordo sindacale I delegati, positiva volontà della Direzione

Comunichiamo a tutti i dipendenti ASST Lecco che a seguito dell’incontro di oggi 19 dicembre, con la direzione strategica nel quale è stato firmato l’accordo concernente i fondi 2019.
Sono state firmate le progressioni orizzontali per 181 dipendenti, il pagamento della produttività acconto febbraio 2020 saldo entro luglio 2020, l’aumento delle indennità notturna e della indennità di pronta reperibilità con un aumento percentuale del 10%,indennità mensile sui tre turni con il criterio 2/2/2,indennità personale della dialisi. Indennità per il personale amministrativo sportellisti e tutti gli istituti previsti dal CCNL sanità.
Questa RSU ha ottenuto questo risultato grazie alla collaborazione di tutti i delegati RSU, non come comunicato da una sigla sindacale agli organi di stampa.
Visto che l’accordo è stato siglato con le firme della RSU, CGIL, CISL.,UIL ,NURSIN UP i delegati delle liste USB E NURSIND della RSU.
Infine costatiamo che la sigla sindacale UIL si appropria dei risultati ottenuti da tutta la RSU e dei sui componenti confermando la sua distorta concezione delle RAPPRESENTANZE UNITARIE SINDACALE (RSU).
Visto che la UIL FP aveva proposto l’accettazione dell’aumento del fondo incarichi di funzione argomento che verrà affrontato nel 2020. Infine riconosciamo la volontà di raggiungere un accordo alla direzione strategica come auspicio di un metodo di lavoro e di confronto per il proseguo della trattative . Ricordiamo che per il 2020 rimangono sul tavolo molte criticità che affronteremo con il nuovo anno con auspicio di dare risposte alle problematiche del personale e migliorare la nostra sanità per la cittadinanza. Auguri a tutti di buone feste.
I delegati e il Coordinatore della RSU ASST di Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.