Merate: benedizione natalizia per il Municipio e il personale
Il giro di benedizioni natalizie è agli sgoccioli anche per quest’anno, con il 25 dicembre dietro l’angolo, ma all’appello mancava ancora quella che è un po’ la casa di tutti i meratesi, il Municipio di Piazza degli Eroi. Don Luigi Peraboni vi ha fatto visita quest’oggi, giovedì 19 dicembre, giorno di chiusura al pubblico degli uffici comunali, quando funzionari e personale rimangono tuttavia operativi.
Il parroco don Luigi Peraboni e il sindaco Massimo Panzeri
E infatti ad accogliere il prevosto cittadino, arrivato intorno a mezzogiorno, c’erano tutte – o quasi – le persone che compongono l’organico comunale.
Don Luigi ha rivolto loro e alla struttura in cui lavorano una benedizione solenne, al fine – ha spiegato – ''che possa raggiungere il vostro importante lavoro al servizio della cosa pubblica e del bene comune''.
Gli assessori Franca Maggioni, Fiorenza Albani, Andrea Robbiani e la consigliera Norma Maggioni
Più a destra i consiglieri di minoranza Roberto Perego e Aldo Castelli
A fare gli onori di casa il sindaco Massimo Panzeri, intervenuto brevemente dopo la benedizione del parroco per augurare a tutti i dipendenti comunali un sereno riposo durante le feste e chiedere a tutti di mantenere lo stesso livello di collaborazione tra uffici e Amministrazione mantenuto nei primi sei mesi dal suo insediamento.
In conclusione, uno scambio di auguri con panettone, spumante e coca-cola.