Taekwondo: sul podio con l'oro Teresa Segesta Braghieri di Arlate

Dopo gli ori di Manchester nel 2018, gli ori di Barcellona a marzo 2019, l'ASD Baram Taekwondo di Cisano bergamasco, con alla guida il maestro Giancarlo Veronese, conquista ancora due medaglie d'oro e un argento al XXXII trofeo di Samarate nell'intenso weekend del 14/15 dicembre. .

Teresa con il suo allenatore

Protagoniste la piccola atleta Teresa Segesta Braghieri, di Arlate di Calco, di soli 11 anni, ma già con alle spalle tante medaglie, non ultime le due medaglie d'oro conquistate con fatica sia nella gara di forme che nel combattimento, che l'ha vista concentrata a portare a casa il risultato assoluto; medaglia d'argento anche per la nostra categoria OVER Katia Ravasio, figura storica della A.S.D. Taekwondo Cisano, che con tenacia ha conquistato il secondo posto sul podio. "Io sono felice quando combatto - afferma Teresa, tanto esile quanto determinata, col sorriso aperto - e quando finisco il combattimento abbraccio il mio avversario. Questa volta mi è dispiaciuto perché poi si è ritirato piangendo e sono andata a consolarlo..."

Sentita e sofferta l'assenza per motivi di salute dell'altro piccolo grande campione ANDREA SIMARI, a cui la squadra ha dedicato la vittoria. E'proprio il sentirsi squadra il vero punto forte di questo gruppo, che nasce a Cisano ed è l'unico vero riferimento in tutto il lecchese per questa disciplina che vede al primo posto il rispetto per l'avversario, come ricorda il maestro Giancarlo Veronese vera colonna portante del Taekwondo della provincia. La squadra è ormai già proiettata sul Trofeo Internazionale della Città di Sorrento del 25/26 gennaio 2020, grande appuntamento che vedrà coinvolte le squadre di mezza Europa e dove i nostri atleti si confronteranno con i grandi campioni della disciplina.
E.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.