Merate: premiati gli sportivi meritevoli dell'ASD Atletica

La "Festa dell'atletica provinciale Como-Lecco", organizzata domenica 15 dicembre nella Sala Don Ticozzi a Lecco dal comitato FIDAL Como-Lecco, è stata l'occasione per concludere ufficialmente le attività dell'atletica provinciale per il 2019 e premiare gli atleti e le società meritevoli.


Tra i numerosi premi assegnati durante l'evento, molti sono stati attribuiti ad atleti meratesi, a cui si aggiungono i riconoscimenti rivolti all'ASD Merate Atletica Promoline: la società è stata infatti premiata per il secondo posto ottenuto sia nella Targa Allieve/i che nella combinata a punti "Panzeri veste lo sport" per la categoria Ragazze/i. Gli atleti gialloblù si sono invece messi in evidenza nelle graduatorie riferite alle gare su pista: Alessandro Locatelli è stato premiato per la seconda posizione nel Gran Premio "6 specialità" Ragazzi; nella categoria Cadetti/e, invece, i meratesi si sono distinti per gli eccellenti risultati nel Gran Premio "3 specialità": Tommaso Perego è risultato terzo nel gruppo velocità/ostacoli, mentre Martino Arlati e Giulia Trisoglio si sono classificati in terza posizione nel gruppo fondo/mezzofondo/marcia.

Passando invece alla categoria Allieve, due riconoscimenti sono stati attribuiti a Sofia Bonanomi, che si è distinta per le prestazioni ottenute nel mezzofondo: la meratese si è piazzata terza nel Gran Premio "3 specialità" di categoria per il gruppo fondo/mezzofondo/marcia ed è anche stata premiata per aver ottenuto una delle migliori prestazioni individuali tecniche, con il tempo di 2' 11,70 s fatto segnare negli 800 m.


Durante la manifestazione sono anche state consegnate le maglie di Campione provinciale per alcuni titoli attribuiti durante l'anno, tra cui quello conquistato dal meratese Andrea Casati nei 5000 m per la categoria Promesse. I meratesi si sono anche aggiudicati due riconoscimenti nei trofei organizzati dalle società durante l'anno: Tommaso Perego è stato premiato nel Memorial "Prof. G. Balatti", mentre l'ASD Merate si è classificata terza nel Meeting Giuseppe Caldirola.


I numerosi premi conquistati dagli atleti meratesi e dalla squadra, dalla categoria Ragazzi fino alle Promesse, dimostrano l'importanza della società gialloblù nel panorama provinciale e confermano il talento di alcuni suoi atleti e l'ottima preparazione dell'intero gruppo; questi riconoscimenti danno quindi grande soddisfazione anche agli allenatori, premiando il loro importante lavoro, ed ai dirigenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.