Brivio: grande successo per la cena di Natale del Geb
Oltre 70 persone, infatti, si sono date appuntamento presso la sede del Geb, alle spalle del campo sportivo del pease, che per l'occasione si è trasformato in un vero e proprio ristorante. Il menù prevedeva squisiti antipasti a buffet, un primo (pasta al sugo di cinghiale) e un secondo.
Durante la serata il presidente dell'associazione, Massimo Mandelli, ha svelato il calendario 2020 che prevede tantissimi eventi.
"Il punto forte per il prossimo anno è senza dubbio il corso di sci e la gita che abbiamo in programma all'Abetone, in Toscana" - ha dichiarato Mandelli. Sono previste inoltre una gita a Bormio, una escursione in Val Biandino e al Monte Melma, solo per citare alcune iniziative.
Il gruppo, come ha spiegato il presidente, è molto affiatato e conta con circa 350 iscritti. L'associazione non persegue finalità di lucro ed ha lo scopo di promuovere, divulgare e favorire l'escursionismo nel significato più ampio della definizione, praticare e sostenere il turismo sociale e qualsiasi tipo di attività sportiva che abbia attinenza con l'amore ed il contatto con l'ambiente naturale.
Tra le varie attività il Geb si propone di divulgare l'amore per la montagna promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, in particolare in discipline quali lo sci e la marcia di regolarità; istituire ed organizzare piccoli soggiorni, settimane bianche, campeggi e simili, organizzare gite turistiche a scopo culturale e promuovere il turismo sociale e incoraggiare l'attività di enti e di Associazioni per proteggere ed incrementare il patrimonio artistico, folcloristico e faunistico.