Meratese: la prima neve "avvolge" i prati e i tetti ma nessun disagio alla circolazione Ancora cancellazioni e limitazioni dei treni

Un risveglio ovattato dalla neve quello che stamattina si è offerto ai meratesi.
Come previsto, infatti, le temperature nella notte si sono abbassate fino ad arrivare al punto X per il formarsi dei fiocchi di neve.

Nulla di eccezionale si intende, ma un paio di centimetri che sono stati sufficienti per cambiare l'aspetto al paesaggio e purificare l'aria.

Le strade appaiono sgombre, con i soliti rallentamenti ma senza particolari problemi dovuti alle precipitazioni.

Se le neve al momento non ha giocato brutti scherzi agli automobilisti, non lo stesso si può dire per i pendolari di Trenord che questa mattina, di sicuro non per la neve, hanno a che fare nuovamente

con cancellazioni, ritardi e limitazioni dei loro viaggi Il 7.37 da Lecco per Milano Garibaldi ha terminato da corsa a Monza L'8.07 da Lecco per Garibaldi è stato cancellato da Lecco a Calolziocorte-Olginate e i pendolari che si trovavano nella stazione del capoluogo o a Maggianico hanno dovuto provvedere diversamente. L'8.52 da Milano Garibaldi per Lecco è stato è partito da Monza, saltando dunque le fermate di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Restano poi ritardi nell'ordine dei 15 minuti su diversi convogli in transito.

Galleria fotografica (vedi tutte le 16 immagini)

Queste le previsioni per la giornata di oggi del centro meteo lombardo:
Cielo molto nuvoloso in mattinata, con residue precipitazioni sparse che tenderanno a insistere sulle province orientali, in particolare cremonese orientale e mantovano. Quota neve mediamente sui 200-400 metri, ma con possibili fiocchi di neve o episodi di nevischio attesi anche in pianura (seppur con accumuli generalmente assenti o irrisori).
Nel pomeriggio cieli nuvolosi o coperti quasi ovunque, fatta eccezione per fugaci schiarite sulle zone alpine, in particolare sulle Alpi Retiche.
In serata cieli molto nuvolosi o coperti quasi ovunque.
Temperature: minime in aumento (0/3 °C), massime in calo (4/6 °C).
Venti: deboli sia in pianura che sui rilievi (1000-1500 metri).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.