Merate: lavori per mettere le ''pezze'' alla SP342dir. Code chilometriche per diverse ore
Pesantissime le ripercussioni al traffico dovute ai lavori per il “rappezzo” di due tratti di asfalto sulla SP342dir in località Pagnano. Iniziati questa mattina alle 10 gli interventi, che dovrebbero concludersi nel pomeriggio, hanno costretto l'azienda incaricata dal comune di eseguire l'opera a chiudere una corsia e quindi a deviare il traffico, a senso alternato, su una sola carreggiata
Nella corsia della rotatoria di Pagnano in direzione Lecco, infatti, era presente un avvallamento che si è reso necessario “livellare” con il manto stradale. Stessa cosa più a sud di fronte all'ex Diana dove una striscia di asfalto è stata raschiata per poi essere riposizionata.
I movieri dell'azienda si sono impegnati a regolare il traffico sia quello in uscita da Pagnano e che, diretto verso Lecco, è stato indirizzato fino alla rotatoria del Ceppo per poi risalire, che quello in transito sulla provinciale costretto a marciare su una sola corsia.
Le colonne di autoveicoli fermi hanno raggiunto lunghezze chilometri. Dalla rotatoria di Osnago nei pressi della Decathlon e fino a quella oltre il curvone di Calco la situazione del traffico è stata drammatica.
I lavori, ci è stato detto, non sono stati eseguiti la notte per via delle temperature fredde che non avrebbero consentito al manto di asfalto di assestarsi a dovere e quindi si è scelto di intervenire nelle ore centrali della giornata, dalle 10 alle 15.Articoli correlati