Sartirana: successo per i ''riflessi sul lago'' con la Pro loco
Si conferma appuntamento di grande interesse la giornata organizzata, dalla Pro Loco cittadina, Domenica 4 luglio 2010 presso il lago di Sartirana. Grazie alla degustazione dei prodotti tipici locali proposti dai campioni dell'arte culinaria locale, con un menù che ha spaziato dalla carne ai formaggi, dal vino ai dolci: Macelleria Pinuccio di Sartirana, Maggioni Amabile di Montevecchia, Cantine La Costa di Perego, Pasticceria Comi di Missaglia, Formaggini di Capra di Cernusco Lombardone, oltre 100 persone, tra pranzo e cena, hanno animato le sponde del lago di Merate.
Un plauso ed un ringraziamento vanno, inoltre, obbligatoriamente riservati agli artisti della Scuola d'arte del maestro Bollani ed agli amici del Foto Club di Airuno, che con le loro opere hanno regalato momenti di profonda bellezza. Infine, l'importante contributo della Sig.ra Marisa Viganò, alla quale va il nostro caloroso tributo, ha fatto entrare i partecipanti nell'interessante universo della storia, della flora e della fauna della riserva naturale cittadina.
Una manifestazione, quindi, dal sapore prettamente locale che ogni anno diffonde l'amore per la propria Città e le proprie radici.
Contributo fotografico Fotoclub Airuno
Stefano Valagussa - Addetto Stampa Pro Merate