Merate: sul palco di Ronzinante lo spettacolo ''Bon Mariage''

La domenica di pioggia non ha fermato il numeroso pubblico accorso per assistere allo spettacolo "Bon Mariage", ultimo spettacolo in concorso al Festival Nazionale di Teatro "Città di Merate".


E le aspettative non sono assolutamente rimaste deluse: le attrici e gli attori di Teatro Impiria di Verona diretti da Andrea Castelletti e Laura Murari, hanno letteralmente trasportato lo spettatore al tempo dei Lumi di fine '700, anche grazie ad una scelta scenografica e costumistica di gran rilievo. Benché la tematica dello spettacolo, ovvero la vita matrimoniale con tutte le sue gioie e i suoi dolori, fosse affrontata con l'ausilio di un linguaggio forbito e citazioni dotte, la compagnia veronese ha catturato il pubblico facendolo, sorridere, riflettere e divertire, senza mai cedere ne sul ritmo ne sulla pulizia recitativa. Molto apprezzata la prova di Michele Vigilante, il protagonista maschile, il filosofo Batteux, così abile nel destreggiarsi tra presunte amanti, moglie e figlia. Nulla da eccepire però anche su tutto il resto del cast: Chiara Rigo (la seducente Vigée), Alessia Antinori (la disillusa moglie), le giovani Elena Perego e Valentina Stevan (la figlia e la sua migliore amica) e Gherardi Coltri (l'esilarante Parraunet). Nella regia di Andrea Castelletti e di Laura Murari, è stata ben riconoscibile la ricercatezza del ritmo, dei movimenti e anche dell'espressività degli attori. Un finale scoppiettante ha preceduto il lungo e caloroso applauso del pubblico meratese.

E ora non resta che attendere Sabato 30 Novembre per chiudere la quarta edizione di questo Festival. Alle 21, sul palco dell'Auditorium Comunale di Piazza degli Eroi, saranno ospiti i due comici bolognesi Davide Dalfiume e Marco Dondarini che regaleranno una serata di risate e divertimento. Lanciati da Zelig e finalisti di "Eccezionale veramente", sono, i due, una coppia di comici di sicuro successo. Lo spettacolo narra di due individui diversissimi: Dondarini sanguigno e diretto, Dalfiume surreale dalla testa ai piedi, che si trovano a interagire in una situazione non voluta da entrambi. Due comicità che insieme danno vita a una terza comicità inaspettata e piacevole. Attraverso la difficoltà di interazione tra i due protagonisti, di estrazione così diversa con caratteri e aspirazioni personali agli antipodi, viene simbolizzata la conoscenza "dell'altro". Quadri esilaranti di vita quotidiana dipinti con un tratto originale e colorato, sono lo spunto per mettere in ridicolo i comportamenti e i linguaggi delle persone comuni.

I contenuti e i punti di vista originali e surreali creano un naturale processo di coinvolgimento e riflessione nello spettatore. Il duo comico Dondarini-Dalfiume nasce per una fortunata casualità nel 2014. Durante una carrellata di comici, Marco Dondarini e Davide Dalfiume si trovano infatti insieme sul palco per un errore di scaletta. Iniziano a improvvisare ricevendo applausi e grande apprezzamento dal pubblico. Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li chiama per la trasmissione Zelig 1. Nasce così il duo Dondarini - Dalfiume.



Al termine dell'esibizione dei due comici seguirà la premiazione degli spettacoli in concorso che si aggiudicheranno i premi come: Miglior Spettacolo, Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Spettacolo Giuria Studenti del Liceo Agnesi e Maggior Gradimento del Pubblico. Per gli abbonati lo spettacolo è incluso nell'abbonamento, mentre tutti gli altri si consiglia vivamente di prenotare i propri posti, chiamando, inviando SMS o Whatsapp al 335 5254536, o scrivendo a info@ronzinante.org

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.