Merate: tir incastrato in Via Sant'Ambrogio. Il navigatore lo porta fuori rotta sul sagrato

Ci è voluta oltre un'ora prima che un camion di grandi dimensioni riuscisse a liberarsi "dall'angolo" dove il navigatore lo aveva portato, facendolo incastrare tra le auto del parcheggio e le strette strade del centro storico.


E' accaduto questa mattina a Merate dove un autista bulgaro è stato "tradito" dal navigatore che, invece di portarlo a destinazione in Via Bergamo presso un'azienda dove era atteso per la consegna di merce, gli ha fatto percorrere Via Cerri. Giunto alla chiesa le indicazioni gli hanno suggerito di proseguire facendolo arrivare, in senso contrario di marcia, fino all'atrio Belgiojoso dove è stato chiaro che era impossibile proseguire.

VIDEO


Aiutato da alcuni passanti il camionista è riuscito con non poca difficoltà a tornare in retromarcia fino al sagrato e qui a fermarsi entrando nel corridoio che si trova di fronte all'accesso del piazzale parrocchiale.

E' così giunta una pattuglia di agenti della polizia locale che hanno accompagnato il conducente a effettuare manovre complicate e "al pelo" delle auto parcheggiate per riuscire a rimettersi in carreggiata. L'arrivo fortuito del proprietario di un'auto, che l'ha spostata, così come quello di un furgoncino che ha lasciato libero lo stallo, hanno concesso due ampi spazi di manovra e in una manciata di minuti il conducente ha potuto riprendere la "retta" via, scortato dalla polizia locale fino a destinazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.