Merate: in piazza si accendono le luci del castello e si inaugura la pista di ghiaccio


Tutt'un altro stile rispetto allo scorso anno quando un paesaggio innevato, quasi incantato si stagliava sulla parete frontale del Castello Prinetti.

Per questo Natale il soggetto scelto è stato più ludico con una capanna innevata e un enorme babbo natale che soffia la polvere di stelle sulla torre. L'accensione di sabato pomeriggio, tra qualche problema tecnico che ha anticipato l'effetto sorpresa, non è stata agevolata dal meteo con la pioggia che per l'intera giornata ha imperversato sul territorio.

VIDEO





Poco più di un centinaio di persone si sono comunque date appuntamento nel quadrilatero per partecipare a questa inaugurazione durante la quale la presidente della "Nostra mela" Ornella Comi ha lanciato un appello alla popolazione affinchè scelga Merate per gli acquisti ripagando i commercianti degli sforzi fatti e tentando così di ridare ossigeno all'economia di vicinato.

Purtroppo anche quest'anno ai piedi del castello sono rimaste le autovetture parcheggiate, spezzando così pure nel giorno dell'inaugurazione la vista su un immobile tra i pochi in provincia, per maestosità e storia.

Dopo le luci della piazza, con i pacchi rossi nel corridoio di Via Carlo Baslini, la "cerimonia" si è spostata in piazza Libertà per l'inaugurazione della pista di pattinaggio che, causa maltempo, non è potuta entrare a regime ma che si spera nei prossimi giorni possa fare da attrattiva.

Fino all'8 gennaio sarà possibile pattinare da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. I prossimi appuntamenti sono domenica 15 dicembre con il mercatino di Natale e domenica 22 con lo scambio di auguri in piazza tra le associazioni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.