Merate: la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma, per il 78° di Culqualber

Clicca sull'immagine per ingrandirla

La compagnia dei carabinieri di Merate ha celebrato quest'oggi la giornata dedicata alla sua patrona, la Virgo Fidelis, con una santa messa tenutasi nella parrocchia di Sant'Ambrogio. La funzione è stata celebrata come di consueto nell'anniversario della battaglia di Culqualber, avvenuta il 21 novembre del 1941 in Abissinia.

Il parroco cittadino, don Luigi Peraboni, ha ringraziato durante la sua omelia tutti i carabinieri, e in particolare quelli in servizio nel Meratese, perchè la loro presenza sul territorio è ''un esempio dell'attenzione e del servizio in favore del bene comune''. ''Oggi sappiamo tutti molto bene come sia difficile trovare persone attente a questo aspetto'' ha continuato.

Don Luigi Peraboni

Il comandante Domenico Cerminara con il luogotenente Edonio Pecoraro

''Oggi è più comodo essere individualisti, pensare solo a noi stessi e pretendere di arrangiarsi''. Quella celebrata in parrocchia giovedì pomeriggio è stata anche la prima Virgo Fidelis a Merate che ha visto partecipare il nuovo comandante della compagnia, il capitano Domenico Cerminara. Presenti anche il sindaco Massimo Panzeri con i colleghi di Brivio Federico Airoldi e di Cremella Ave Pirovano.

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.