Merate: la Shotokan Ryu fa il pieno di medaglie al trofeo Kenshin Bobo
Sabato 9 Novembre 2019, presso il Palazzetto dello Sport "Paolo Ferraris", Piazzale Azzurri Veterani Casalesi dello Sport a Casale Monferrato (AL), ha avuto luogo il 4° Trofeo Nazionale KENSHIN BOBO gara di Kata e khion a squadre a coppie ed individuale.
Nella mattinata si sono svolte le gare individuali ed a squadre, mentre nel pomeriggio quelle a coppie. Oltre 600 i partecipanti impegnati nella esecuzione di kihon (tecniche fondamentali), kata (forma), kumite dichiarato e bunkai (applicazione), con prove individuali, a coppie e a squadre.
A giudicare i giovanissimi atleti, visibilmente emozionati ma pronti a dare il massimo in gara, una quarantina di arbitri della Fikta, la Federazione italiana Karate tradizionale e discipline affini, che ha organizzato l'evento. il pupazzo Kenshin Bobo, simpatica mascotte della Fikta, ha fatto capolino nel Palazzetto di Casale Monferrato salutando centinaia di piccoli karateka pronti per una gara importante. Subito ci si è resi conto che si trattava soprattutto di una festa dello sport e di un'occasione per stare insieme condividendo valori, educazione e cultura del Karate tradizionale.
Un grande successo per questa gara nazionale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni provenienti da tutta Italia (isole comprese) Eccellente prestazione degli atleti della Shotokan Ryu che hanno di nuovo tenuto alto il nome della scuola, in una manifestazione di così grande importanza.
La Shotokan Ryu mette in bacheca i seguenti risultati:
MEDAGLIA D'ORO SQUADRA: D'Alessio Matteo, Manera Giacomo e Majal Asia
MEDAGLIA DI BRONZO COPPIE: D'Alessio Matteo e Manera Giacomo Franzosi Anna e Mercandelli Maddalena Horvat Sofia e Tocchetti Nicolò
MEDAGLIA DI BRONZO SQUADRE: Xheladini Dalmat, Horvat Sofa e Tocchetti Nicolò Edgecombe Giorgia, Braghetto Chiara e Ronco Federica
MEDAGLIA DI BRONZO NELL'INDIVIDUALE Braghetto Chiara
Hanno partecipato inoltre Franzosi Giulia, Borsa Luca, Gareri Alex, Losa Gabriele, Accardo Umberto, Fuga Roberta, Cravini Chiara, senza purtroppo ottenere risultati da podio, ma la loro partecipazione è stata comunque un momento di crescita che gli aiuterà nelle prossime sfide.
La delegazione della Scuola Shotokan Ryu del Maestro Colombo Severino rientra quindi dalla trasferta con degli ottimi risultati, grazie anche alla collaborazione della Maestra Motta Piera, e degli Istruttori Failla Giuseppe, Valente Walter e Pischedda Alice a cui va un meritato plauso per i risultati ottenuti.