Merate: il Festival di Teatro di Ronzinante fa il tutto esaurito

Tutto esaurito per il Festival di Teatro “Città di Merate” nella serata di sabato scorso c/ol’Auditorium “Giusi Spezzaferri” grazie alla commedia “Amori da morire” dell’Associazione Culturale Opera  che ha regalato alla rassegna una gradevolissima  serata di risate. Ottima la prova dei tre attori romani (Gianni Pontillo , Deborah Caroscioli,  Roberto Bonaccorsi) che avevano l’arduo compito di conquistare il pubblico meratese : in una stanza di  hotel marito, moglie e amante, in un susseguirsi di cambi di ruolo (da carnefici a vittime a complici)  mettono in luce i tanti stereotipi della vita coniugale, della voglia di ritorno alla più totale libertà, della solitudine del single. Una commedia divertente capace di mettere a nudo le difficoltà all'interno e all'esterno della coppia.



Il trio di attori, che si è capito subito essere molto affiatato,  grazie a tempi comici perfetti e a sagaci battute in romanesco, ha saputo trasmettere un’autentica ventata di leggerezza e tanta comicità all’interno di un Festival che, a detta di molti degli spettatori presenti, sta portando a Merate spettacoli degni delle  più prestigiose stagioni teatrali nazionali.

A questo punto sono ancora tre gli appuntamenti di questa intensa rassegna organizzata da Ronzinante Teatro.
Difatti, venerdì 15 novembre alle 21 si tornerà, almeno per il 2019,  a Novate per l’ultima volta per assistere a “La mia miglior nemica” con Rataplan di Garlate (LC), spettacolo facente parte di OltreFestival, ovvero l’evento che ha affiancato la rassegna ufficiale degli spettacoli in concorso.

La storia ci presenta quattro donne che cercano invano di uscire con la fantasia dall’ospedale psichiatrico in cui sono costrette a vivere rappresentando una commedia nella quale i loro sentimenti e le loro emozioni s’incrociano:
Clara torna da un viaggio e le piomba in casa Elena per chiederle ospitalità perché Laura, la sua ex coinquilina, torna per qualche giorno dall’Australia, dove si è trasferita, e non sa che l’uomo che stava per sposare, ora vive con la sua amica. Per evitare che la cosa venga fuori, Elena si trasferisce da Clara aspettando l’arrivo di Laura. Tra le valige però c’è una borsa che Elena ha portato per sbaglio in casa. La aprono e trovano una pistola, nel frattempo arriva Laura.

Per un po’ le due dimenticano l’arma, troppo prese ad inventare scuse affinché Laura non scopra che l’amica le ha portato via il fidanzato. Gianna, la ragazza della porta accanto, suona alla porta di Clara e dice di essere la proprietaria della borsa…Chi è questa Gianna e perché ha una pistola? Elena è troppo preoccupata a tenere il suo segreto, ma forse c’è anche qualcun altro che ha qualcosa da nascondere…
A seguire domenica 24 novembre verrà ospitata in Auditorium la commedia “Bon Mariage” di Teatro Impiria di Verona e, infine, il 30 novembre sul palco, dopo il divertentissimo spettacolo di cabaret con il duo comico Dal Fiume – Dondarini, si potrà assistere alla consegna dei premi alle compagnie vincitrici nelle varie categorie.
Intanto, per il 15 novembre sono solo 10 i posti disponibili e quindi gli organizzatori consigliano di prenotare il posto attraverso SMS, Whatsapp o chiamando il numero 335.5254536.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.